20 Settembre 2017


immagine di testa
News
percorso: Home > News > News Generiche

Informazioni sul prodotto e servizio

15-06-2009 - News Generiche
LA PRESENZA DI ACQUA E IMPURITA´ NEL GASOLIO
Come sappiamo la presenza di acqua, e impurità nel gasolio, sia per autotrazione che per riscaldamento, è uno degli inconvenienti che reca maggiori danni e fermate per manutenzione su automezzi e impianti.
L´assenza assoluta di tale inconvenienti sui prodotti da noi distribuiti, è garantita da una serie di interventi preventivi effettuati in modo regolare e scrupoloso dalla nostra Ditta.
La massima qualità del prodotto viene ricercata sin dall´inizio del nostro ciclo di distribuzione, prelevando il gasolio solo da Società di primissimo piano quale AGIP, Q8 e ESSO che garantiscono standard di qualità elevati.
L´immissione e lo stoccaggio nei nostri depositi avviene comunque solo dopo aver prelevato, dal mezzo di trasporto in entrata, un campione del prodotto per accertarsi visivamente dell´essenza di acqua e impurità.
Tale campione, inserito in un contenitore etichettato (indicante il serbatoio interno dove è inserito la partita di gasolio interessata, il Fornitore, il numero e la data del documento di tasporto) è posto in apposito locale e tenuto a disposizione per eventuali esami, anche da parte dei Clienti, per un periodo i 2 mesi.
Durante lo stoccaggio, a verifica della buona tenuta dei serbatoi, l´assenza di acqua è controllata periodicamente con apposita "pasta" a reazione chimica (cambio di colore in presenza di acqua).
Due volte la settimana inoltre, analoghi controlli sono esguiti prelevando un campione dal fondo di tutte le cisterne; sono utilizzate apposite apparecchiature che garantiscono il prelievo nello strato inferiore del serbatoio dove si deposita eventualmente l´acqua e impurità.
A maggior tutela e tranquillità del Cliente, al momento dell´immissione del prodotto nei loro serbatoi può essere richiesto un controllo visivo di assenza acqua e impurità, che il nostro trasportatore eseguirà in presenza del Cliente con piacere.
La nostra società inoltre può eseguire a richiesta controlli inerenti condense o fondate sui serbatoi dei Clienti.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]